Dott.ssa Patrizia Tombaccini

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Tradimento

Mi ha confessato che ha avuto una sbandata per una collega nel 2019!! Lei era anche un amica però io mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava ... io e mio marito non andavamo molto d’accordo! me l’ha confessato a febbraio 2021 solo perché era due mesi a casa in malattia! Poi ha negato tutto perché io avevo sentito lei e quest ultima ha negato tutto. Dopo finalmente ho scoperto tutto con i messaggi! adesso lui mi dice che non cambia se è successo una volta o di più per me cambia perché a lui piaceva, non fai sesso con una che non ti piace! Aiutatemi

Cara Monica,

mi spiace tu stia soffrendo ancora... mi pare sia una cosa vecchia, ormai!

C’é stato un tradimento, doloroso da parte anche di un’amica ... terribile, ma è del 2019!

Ora come é? Gli vuoi bene? Lui te ne vuole?

Ci sono gli elementi x ricominciare?

Se tuo marito ha confessato una scappatella forse voleva azzerare le colpe.... ritrovare la fiducia, anche perché il quel momento le cose non andavano bene tra voi...

Di solito di fronte ad un tradimento dobbiamo fare i conti con una crisi di coppia.

Vorrei poterti dire che si può perdonare, ricominciare se c'è affetto e volontà di riprovare..

Ma non sta a me dirti cosa devi fare: ascolta il tuo cuore.

Troverai al più presto la soluzione: se vivere senza di lui o riprovare a trovare un’intesa.

Potreste fare qualche seduta di coppia x cercare un equilibrio.

Spero tu possa fare la scelta più giusta x te!

Ti abbraccio

dott.ssa Patrizia Tombaccini