Dott.ssa Patrizia Tombaccini

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Come risolvere questa situazione?

Ciao, sono Lili, vorrei chiedere un consiglio...
Allora io ho una relazione con il mio attuale ragazzo da un anno e qualche mese, e lui non sente il bisogno di fare sesso e io riesco a stare senza farlo però a volte sento il bisogno di fare sesso, come giustamente si fa in una relazione... Né ho parlato con lui e mi riferisce che non è che non vuole fare sesso con me ma non sente il bisogno di farlo. Vorrei dei consigli su cosa fare, o come fare per risolvere il problema.
Ho pensato di andare da uno sessuologo, però prima di andarci, vorrei chiedere delle informazioni a voi, per saperne di più. Grazie

Ciao,

non so quanti anni ha il tuo ragazzo, immagino coetaneo. Se é così giovane e non ha voglia di approfondire il vostro rapporto, ci possono essere molti motivi.

Potrebbe avere una disfunzione erettile, un problema ormonale ( da gestire con un andrologo), o vergognarsi di qualcosa...

Potrebbe non provare attrazione x l’universo femminile, o avere chi lo soddisfa sessualmente o preferire la masturbazione....

Molti possono essere i motivi, ma ciò che importa é il tuo desiderio non soddisfatto.

É il ragazzo giusto x te? O forse é solo un buon amico?

Rifletti e prendi la tua decisione rispetto a ciò che sentì.

Ti auguro il meglio

dott.ssa Patrizia Tombaccini