Dott.ssa Patrizia Tombaccini

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Mi vuole bene ma non mi ama...

Ciao a tutte/i,
sono un ragazzo di 30 anni, sposato da 5, fidanzato da 13 con una bambina di 5 anni.
Vi spiego brevemente la mia storia.
Due anni fa la nostra storia andava benissimo poi un giorno sono entrato in depressione, ho avuto una crisi sul nostro rapporto e sul mio lavoro e sono caduto. Ho cambiato tre lavori, mi rivolgo ad una psichiatra e ad una psicologa da allora... prendo un farmaco per l'umore... ora sto molto meglio...
Da quel momento il mio rapporto è però cambiato... c'è stato anche un tradimento di mezzo da parte sua, che io però ho perdonato.... lei si è creata una bolla senza di me, dove sta bene e ha visto che può farcela da sola perchè io non ero presente... ci abbiamo anche riprovato ma lei non lo ha mai fatto sul serio... purtroppo arriviamo ai giorni nostri, mi ha detto: "Io ti voglio bene ma come un fratello, non ti amo più. Per me ora è così"
Invece io la amo ancora. Sò che l'amore non si compra e non si può avere a comando... ma ho bisogno di aiuto, di supporto.
Secondo Voi c'è un modo di recuperare il rapporto? Posso fare qualcosa o devo solamente rassegnarmi?
Ho letto che devo pensare a me stesso ed essere felice per recuperare il rapporto. Secondo Voi?
Grazie a chi mi risponderà!
Buona serata a tutti!

Caro Evio,

ci fosse una ricetta da darti, x comprare o tenere l’amore.... sai che non é così.

Bisogna essere in due a volere la stessa cosa e così non é x tua moglie.

Il destino non vi ha favoriti come coppia, ma c’è affetto che a volte conta di più.

Siete giovani e gli stimoli ora sono tanti, più avanti sicuramente apprezzerete di più lo stare assieme.

Sembra che il problema sia di natura sessuale e  sull’attrazione fisica non si può far niente.

Rispettala, lasciale il suo tempo da vivere e lo stesso fai tu: non concentrarti sul tuo bisogno, ma se la ami lascia che viva la sua vita è sia serena.

Solo cosi puoi riconquistarla: lasciandole la libertà di scegliere ed eventualmente sceglierti.

Non imporre il tuo egoismo, ascoltala e  sii felice di vederla serena anche senza di te.

Continua il tuo percorso di crescita che stai facendo e vedrai che le cose appariranno in una nuova luce.

Ti auguro ogni bene

dott.ssa Patrizia Tombaccini