Dott.ssa Patrizia Tombaccini

psicologo ad indirizzo clinico e di comunità

Tradimento di mio padre

Buongiorno, io sono una figlia unica e ho scoperto che mio padre sente di nascosto un altra donna, l'ho detto a mia mamma ma lei non mi crede tanto che ci sono delle enormi discussioni che lei quasi mi mette le mani addosso... Lui mi fa passare per una fissata davanti a lei. Già nel 2014 si era innamorato perso di una donna l'ho sentito masturbarsi e visto piangere per lei e è stato bruttissimo... Sono dimagrita di 5 chili in una settimana all'epoca, un incubo che non auguro a nessuno.... Siccome ci risiamo dopo anni l'ho scoperto di nuovo mi sento dentro un malessere che non riesco a mangiare... Cosa posso fare?

Cara Marika,

ti pensavo più piccola leggendo la tua lettera, In realtà sei una donna e credo, come tale dovresti comportarti.

Tuo padre sta vivendo la sua vita, si sta prendendo i suoi spazi.... Perché entri a gamba tesa nei fatti altrui?

Perché fare la spia a tua madre? Non sono forse fatti “loro” di coppia?

Non sei una bambina e, x quanto possa essere sgradevole il loro comportamento devi cercare di lasciarli nel loro brodo... non puoi intervenire o giudicarli....

Cerca di farti una vita tua, puntare sulla tua autonomia e, magari, trovarti un posto dove vivere la tua vita.

A 42 anni si ha diritto di fare altre scelte e non dipendere più dalla famiglia di origine.

Ti auguro ogni bene, di cuore, ma vedi di prenderti cura di te,

dott. ssa Patrizia Tombaccini