Data di iscrizione: 17-03-2014
Laurea: Psicologia, Psicoterapia della Gestalt
Sono psicologo, psicoterapeuta della Gestalt, lavoro con l'arte e con il teatro come strumenti per il miglioramento della propria qualità di vita.
Sono nato a Teramo, ho studiato a Roma, dove ho vissuto diversi anni e iniziato la mia attività professionale. Da alcuni anni vivo a Napoli, città che ormai riconosco come adottiva e nella quale ho costruito la mia famiglia.
La conoscenza del prof. Gerard Lutte (ordinario psicologia dello sviluppo – Roma “La Sapienza”) mi ha permesso di scoprire un mio particolare interesse per la psicologia degli adolescenti.
Grazie a questo incontro ho avuto la possibilità di entrare in contatto con un’associazione volta al sostegno e all’autodeterminazione di ragazzi e ragazze di strada di Città del Guatemala dove, insieme ad un’esperienza di volontariato, ho svolto la mia ricerca di tesi di laurea.
Insieme alla formazione e al lavoro con gli adolescenti, il teatro prende forma nella mia vita come possibilità di espressione e di conoscenza di me stesso. È, infatti, questo il canale che prediligo con i gruppi di formazione, nell’attività clinica e in tutti quei momenti dedicati all’ampliamento della consapevolezza di sé.
Al teatro si è affiancata la mia formazione in psicoterapia della Gestalt, un percorso che mi ha portato a conoscere un grande maestro Claudio Naranjo.
aree di competenza:
- Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
indirizzo: Via Stendhal, 14 - 80133 Napoli (NA)
telefono: 3497... [vedi tutto]