Al momento dell'orgasmo inizio a piangere...ma non di felicità. Perchè?

Salve a tutti, mi chiamo Roberta e ho 24 anni. Vi scrivo perchè vorrei ovviamente dei consigli esperti. Il mio problema che ormai è da due anni che ce l'ho è che quando arrivo al momento dell'orgasmo inizio a piangere...ma non di felicità, liberazione...mi sale una tristezza come se mi avessero fatto del male...ma non dolore fisico...Questa sensazione, emozione mi viene anche quando mi autocompiaccio. Nel corso degli anni passati non ho avuto esperienze relazionali positive...Mi hanno tradito, mi hanno lasciato, mi hanno mentito...le mie due relazioni non sono durate più di 4 mesi e ho avuto e ho dei rapporti occasionali. Vi ho scritto perchè non ne posso più di sentirmi così...Vorrei qualche consiglio. Grazie in anticipo Cordiali saluti Roberta

Buongiorno Roberta, in riferimento alla sua richiesta si può ipotizzare che permanga in lei un'emozione di tristezza che probabilmente non si consente di riconoscere ed esprimere, con l'effetto di incrementare il livello di tensione emotiva a livello più o meno consapevole. L'emozione potrebbe così trovare un canale di espressione solo quando si rilassa e si lascia andare, come può essere il caso di un rapporto sessuale, in cui vengono rilasciati i freni inibitori e la propensione ad esercitare il controllo su di sè. C'è da chiedersi da dove deriva questa tristezza, se nella vita quotidiana riconosce di avere dentro di sè questa emozione e come ne prende contatto. Tutti noi possiamo mostrare resistenza a percepire le nostre emozioni, che magari tratteniamo al nostro interno.

Rimango a disposizione per ulteriori confronti:

Cordiali saluti