Ho il nipotino di 4 anni che ha difficoltà ad esprimersi in modo chiaro con le parole

Il bambino di quattro anni compiuti il 24.10.2017 lo abbiamo portato a visita psicologica, psichiatrica e da logopedista. Ci hanno detto che soffre di ansia da prestazione, quindi piuttosto di dire la parola sbagliata non la ripete e quindi ha problemi a colloquiare con i compagni e nel tempo potrebbe incattivirsi.

Ci hanno consigliato di contattare un Logopedista a pagamento, in quanto tramite sanità nazionale ci vogliono minimo dieci mesi di attesa. Ho parlato con un primario ospedaliero, amico da anni, il quale mi ha detto di consultare prima uno psicologo e poi eventualmente un Logopedista.

Buonasera

Sicuramente ci può essere ansia da prestazione che può bloccare l'espressione verbale

Sarebbe opportuno procedere con una consulenza per capire l'entità del problema.....

Si tratta di fare un percorsi di 4 incontri conoscitivi a cedenza settimanale così da inquadrare la causa della difficoltà

Presentata dal bambino e poi decidere come procedere...

Noi siamo a sua disposizione....