Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Cara Mariella alla tua età è abbastanza diffusa la paura di affrontare il rapporto sessuale completo. Non credere a coloro che millantano esperienze e capacità amatorie, e definiscono le ragazze che esprimono le loro ansie e paure come delle inibite o incapaci. La paura è una modalità di difesa psichica contro ciò che si avverte come minaccioso. Nella vita amorosa si esprimono i sentimenti più intimi e segreti di una persona , riemergono non sempre in modo cosciente i vissuti infantili e adolescenziali,e spesso é proprio con la persona amata che si produce l'inibizione dovuta a conflitti psichici rimossi. Credo che alcuni colloqui con uno psicologo potrebbero aiutarti a sbloccare la tua emotività, aiutandoti a raggiungere una vita affettiva e sessuale più serena. Cordiali saluti