Dott.ssa Raffaella Carla Ragaglini

psicologo, sessuologo

Ho un fratello che fa uso di droghe

salve io vorrei consigli perchè ho un fratello che fa uso di droghe non ama se stesso e pensa di morire mi a chiesto aiuto x ke vuole andare da un piscologo che faccio ????

Gentile Valentina, trovo molto saggia l'idea di suo fratello di rivolgersi ad uno psicologo prima che la situazione sfugga esageratamente dal controllo. Con facilità potrà chiedere impegnativa al medico curante per colloquio con gli psicologi specialisti ASL oppure, recandosi direttamente al SERT  (servizio tossicodipendenze) del territorio potrà ricevere tutte le informazioni necessarie. Qualora preferisca rivolgersi privatamente può comunque contattare il SERT per farsi dare indicazione degli specialisti più preparati nel supporto in caso di uso di sostanze che esercitano intra-moenia o solo privatamente ma hanno maturato accertata esperienza nell'ambito.