Dott.ssa Raffaella Ceccarelli

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Ho scoperto che il mio compagno è sposato e ha figli

Come faccio a non spappolarmi il cuore dopo avere scoperto dopo 3 e passa anni di convivenza con le promesse x il futuro che il mio presunto compagno è sposato con 3 figli, la piu' piccola è nata nove mesi fa?

Buongiorno sig.ra Marzia. Deve essere veramente molto difficile il periodo che sta attraversando. Si può comprendere perfettamente quanto, dopo una tale doccia gelata, la sua intera relazione,  se non addirittura la percezione che lei ha di se stessa, abbia assunto ai suoi occhi una connotazione molto diversa. E' anche vero che , per quanto dolorosa sia, questa docciapuò essere il presupposto per porsi delle domande su se stessi e sul perchè le è capitata questa situazione. Nel caso in cui le risposte che lei si dà non le sembrino esaustie. può chiedere l'aiuto ad un professionist esperto che la sappia guidare. Rimango  sua disposizione nel caso in cui decidesse di rivolgersi a me. cordiali saluti.