Dott.ssa Raffaella Cortini

Psicologo, Psicoterapeuta

Scontro con mia figlia

Salve,
Sono un papà separato da 11 anni, sono un militare che partecipa anche a campagne all’estero per periodi anche di 7 mesi, non ho un rapporto con la mia ex, ed ho una figlia di 17 anni, con la quale non riesco più ad avere alcun rapporto, pur sforzandomi più e più volte in tante cose, cercando anche a distanza di far sentire la mia presenza che io ci sono, attualmente quando trascorre con me i periodi obbligati li passa a letto dormendo, cerco di coinvolgerla in più cose che mi vengono in mente ma senza alcun riscontro. Trovo in lei un muro fisso nei miei confronti nessun abbraccio o carezza o frase affettuosa, l’unica che sento pronunciare dalla sua bocca è “LEVATI”. Sono disperato, soffro moltissimo in questo essendo figlia unica e, penso che anche lei non ci stia bene, non so più cosa fare!!! Ho provato mille modi mille gesta, mille e più avvicinamenti! Spero in un vostro aiuto
Grazie a tutti per il servizio che ci offrite

Salve Massimo, credo che lei abbia bisogno di uno spazio in cui poter sfogare la sua sofferenza e trovare un aiuto per gestire questo difficile rapporto con sua figlia.

Saluti.

D.ssa Raffaella Cortini