Dott.ssa Raffaella Cortini

Psicologo, Psicoterapeuta

Mancanza di stimolo, non voglio andare al lavoro

Buongiorno,
ho 32 anni e sono sempre stata una ragazza attiva e molto “flessibile” in ambito lavorativo...
Dopo aver lavorato tanto tempo come contabile in albergo/ristorante, ho deciso di cambiare e lavorare nel settore del commercio sempre come contabile.
Sono riuscita ad avere un contratto indeterminato ma al minimo sindacale, con una qualifica che non è la mia e tante responsabilità sulle spalle non riconosciute...
Ma ora non ho piu stimolo, ne di lavoro ne di cercarne altri...
Vorrei alzarmi la mattina e non farmi 45 minuti di macchina x andare in quel posto dove mi sento sfruttata ...
Possibile che la mia situazione (circa 2 anni e mezzo) abbia portato ad una sorta di “depressione” lavorativa?? L’intenzione di cambiare lavoro c'è ma manca la voglia di fare qualsiasi tipologia di lavoro... vorrei solo stare a casa... chiusa... senza problemi
Ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponderà
grazie
Saluti

Buongiorno Barbara, probabilmente sta vivendo una situazione di burnout lavorativo che andrebbe affrontata prima che cronicizzi. Sicuramente le poche gratificazioni ed il carico che il suo lavoro comporta le hanno provocato un sovraccarico emotivo e fisico non indifferenti.

Saluti.

D.ssa Raffaella Cortini

Forlì