Dott.ssa Raffaella Cortini

Psicologo, Psicoterapeuta

Come faccio a riconquistare la mia ex?

Buongiorno, sono Fabrizio ed ho 31 anni.
Da qualche settimana io e la mia ragazza ci siamo separati, ed io sto malissimo perché vorrei averla con me. Faccio una premessa la mia ex è bulimica e nei primi 5/6 mesi della nostra relazione è andato tutto bene, tranne ovviamente qualche incomprensione e rinuncia da parte sua a degli amici (ex scopamici ) che non avevo il piacere che lei vedesse e sentisse.
A marzo siamo andati a convivere e dopo un mese ci siamo lasciati io ho attraversato un brutto momento forse per il tumore che ho avuto e superato in estate forse per una decisione di cui mi ero pentito della convivenza.
Lei a fasi alterne si fa sentire ma mi sta mandando in confusione perché dice che da un lato le manco e dall'altro ha paura di me e del mio comportamento triste e dice che siamo incompatibili e che non vuole rinunciare di nuovo ai suoi amici perché facendolo in precedenza non è cambiato nulla, anzi è rimasta delusa dalla mia gelosia e mancanza di fiducia, ho perso anche 10 kg. Ieri volendo recuperare le ho portato i fiori e lei è ancora più confusa, e forse si sta sentendo con altri ragazzi. chiedo aiuto!!!

Buongiorno Fabrizio, credo che avrebbe bisogno di qualche colloquio per mettere un po' a fuoco la situazione e per mettere ordine in tutte queste sensazioni. Capisco infatti da ciò che scrive che la situazione è al momento complicata, per cui non posso aiutarla in maniera efficiente attraverso una semplice mail. Se desidera un appuntamento può chiamarmi.

Saluti,

Dottoressa Raffaella Cortini.