Uso di cocaina. Disprezzo me stesso

Salve, sfortunatamente ho avuto a che fare con la cocaina e ne ho fatto uso ,in tutta la mia vita, forse 5-6 volte. Ho 20 anni e faccio l'università, un giorno mi andò male un esame e da li iniziai ad avere attacchi di panico, d'ansia e stavo malissimo. Tutti i giorni mi tormenta il pensiero e mi é rimasta impressa l'immagine di quando ne facevo uso e ho continui attacchi d ansia, ho paura di impazzire, non sono mai tranquillo. Secondo voi ne posso uscire in qualche modo? Non sono uno drogato l ho fatto con gli amici cosi per provare ma é stato l'errore piú grande che ho fatto, ora mi sento diverso, disprezzo me stesso. Ho parlato con uno psichiatra e mi ha prescritto degli farmaci ma non cambia niente, sono come prima. Vorrei sapere la vostra opinione. Grazie

Ciao Florian se ho capito bene il tuo problema non è la cocaina (che hai provato solo qualche volta) ma uno stato d'ansia che ti sta rendendo difficile vivere normalmente.

Le paure spesso assumono la forma di immagini e pensieri, a volte ricordi o sensazioni fisiche.

Quello che è importante è capire che a volte viviamo nella paura anche se non c'è un reale motivo e se è così, è bene parlarne con uno specialista che ci aiuti a ristabilire un equilibrio tra noi e la percezione della realtà.

Non ti preoccupare troppo perchè oggi l'ansia è un problema di molti ma sicuramente puoi capirla e affrontarla.

Spero di esserti stata utile.