Ho condotto i miei studi psicologici presso l'università degli Studi di Padova, un'eccellenza riguardo alla formazione psicologica. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, cognitive e psicobiologiche che mi hanno permesso di approfondire i correlati cognitivi, neurologici e biologici delle funzioni psicologiche. Ho ottenuto una laurea magistrale in Psicologia Clinica che mi ha insegnato le componenti di benessere e sofferenza secondo un approccio bio-psico-sociale, prendendo in considerazione la persona in tutta la sua totalità.
Attualmente sto svolgendo una formazione specialistica in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale che è un approccio di efficacia basata sull'evidenza scientifica soprattutto per disturbi quali ansia, panico, depressione, fobie specifiche, dipendenze e disturbi alimentari.
Durante i miei colloqui si costruisce un piano di lavoro comune con il paziente, condividendo strumenti al fine di migliorare le abilità cognitive, emotive e sociali, sempre tarate alla propria storia di vita e in base ai propri temi dolorosi e ai piani d'azione disfunzionali (approccio LIBET).