Dott.ssa Rita D'Onofrio

leggi (1)

Dott.ssa Rita D'Onofrio

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Paura e ipocondria

Salve a tutti,
Mi chiamo Federica ho 33 anni da un paio di mesi ho sviluppato una forte ansia e attacchi di panico piuttosto pesanti fino a dover andare al pronto soccorso, l'ultimo è successo circa 3 settimane fa tachicardia, sensazione di soffocamento ecc... Ho sofferto per un mese di bolo isterico che fortunatamente ora di e risolto.
Controllo il mio corpo maniacalmente ad esempio se ho una piccola papille gustative gonfia oppure un comune crampo vado in paranoia associando il piccolo disturbo ad una malattia mortale.
5 mesi fa ho perso mio fratello più piccolo in un incidente d auto e da lì i sintomi sono peggiorati in modo grave.... Vorrei tanto stare bene e riprendere in mano la mia vita

Salve, le consiglio senz’altro di farsi aiutare da uno psicoterapeuta per affrontare il suo disagio, che lei stessa sente peggiorare. Con l’aiuto di uno specialista potrà capire su cosa si fondano le sue paure e i sintomi che ne derivano, e potrà trovare la strada migliore per superarli. É importante che lei sia consapevole che ciò si ottiene attraverso un lavoro impegnativo, in cui lei dovrà necessariamente mettersi in gioco e avere un ruolo attivo e partecipativo. In bocca al lupo! D.ssa M.Rita D’Onofrio