Sono 14 anni che uso psicofarmaci, per me può esistere una via d'uscita?

Buonasera io volevo sapere un parere sull'uso di psicofarmaci e ansiolitici.Dall'età di 18 anni assumo farmaci per combattere ansia e attacchi di panico ma ho provato almeno tre volte a smetterli,sempre seguito da medici,ma non ci sono mai riuscito perchè il mio fisico in qualche modo si ribellava.Ora ho 32 anni e ancora non sto bene e non so se ho veramente bisogno di questi farmaci oppure il mio fisico è talmente assuefatto che non riesce a farne a meno.Molte persone vicine a me dicono che fanno malissimo e bisognerebbe evitarli.Spesso ho l'impressione che mi siano stati prescritti troppo facilmente e ho l'impressione di essere stato “intossicato“ per anni.Che consiglio potete darmi? grazie a tutti

Salve se lei e' seguito da un medico psichiatra, si attenga alle sue indicazioni. Abbinare un percorso psicoterapeutico puo' aiutarla a smettere con i farmaci, in accordo con il suo medico. La psicoterapia e' efficace nel aiutare le persone a gestire l'ansia. I farmaci nel tempo possono essere dannosi, ma se lei li prende da molto tempo, puo' richiedere un periodo di disintossicazione al suo medico. I farmaci che le hanno prescritto  non sono caramelle, non vengono prescritti facilmente, quindi il medico avra' ben valutato il suo caso prima di farlo.  Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti