Penso di non farcela e piango

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni che da poco ha intrapreso la scuola privata lontano da casa. Mi sono trasferito da poco in una casa con dei coinquilini tranquilli. A scuola sto cercando di ambientarmi ma il problema e che ho paura.. Tanta paura di non farcela all'esame. Il fatto é che mamma ha pagato tutto e ha fatto un sacco di sacrifici per portarmi qui dove sono.. E io non riesco a smettere di piangere. Sono solo qui in questo paese lontano da casa piu o meno 100km. Vi prego di aiutarmi.. Tutti confidano in me ma io ho paura di non farcela.. Torno a casa ansioso non mangio e nn conoscendo nessuno qui sono da solo e piango perche mi manca casa.mamma lo sa e cerca di confortarmi ma io aspetto il venerdi per tornare a casa.. E rimettere un po la testa apposto per il fine settimana. Vi prego aiutatemi

Coraggio! La sua preoccupazione e' normale, l'importante e che poi durante l'esame non scoppi in lacrime! E' normale avere nostalgia della propria famiglia quando si vive soli e lontani, si cerchi nuovi amici nella citta' in cui si trova, non pensi solo all'esame, pensi anche ad uscire e conoscere la nuova citta'. Chiudersi in casa a piangere non la puo' aiutare a passare l'esame. Oppure chieda ad i suoi amici di raggiungerla e di stare un po' con lei ed uscite insieme nella nuova citta' e' un modo per incominciare ad abituarsi alla novita' e non farlo da solo, ma con i suoi amici ed e' un modo per conoscerli di nuovi. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti.