Non mi sento importante come gli altri

Mi sento sempre inferiore agli altri. Non mi sento importante come gli altri. Sento che loro sono più interessanti di me. Molte volte uscendo con le amiche della mia fidanzata ho paura che non mi trovino abbastanza interessante, diciamo noiosa. Per questa sensazione che provo ho cercato di rendermi più interessante mi sono fatta un piercing ho un taglio di capelli stravagante, mi vesto in modo diverso, cerco di adeguarmi. Ma non riesco a togliermi questa insoddisfazione dalla testa. Non so più che fare.

Ciao in merito a quanto da te raccontato, effettivamente un taglio stravagante ed uno stile di abbigliamento alternativo sono solo una parte del tuo essere interessante, oltre a questo, il resto è parte di te, del tuo carattere, dei tuoi interessi nella vita, ad esempio hobby (cantare, ballare, viaggiare, sports,artigianato, dipingere e tanti altri), tipo di musica che ascolti, libri letti, film visti o telefilm. Non basta un piercing ed un tatuaggio per rendere una persona interessante, molto dipende dal modo di fare della persona, cioè le sue maniere di stare in compagnia, se è socievole, simpatico, empatico, intelligente, gentile, educato, se rispetta gli altri e sè stesso. Una persona che sorride è una persona interessante rispetto ad una che mette il muso, risponde a monosillabi, è sempre scontrosa, acida o maleducata, o si mette in un angolo e non partecipa alla festa o alla conversazione. Spero di esserti stata di aiuto, cordiali saluti.