Ho disturbi d'ansia da quando sono piccolo

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho disturbi d'ansia da quando sono piccolo. In pratica sono sempre sotto stress, mi mangio le unghie, piango molto facilmente, non riesco a relazionarmi con le altre persone e sono vittima di continue prese in giro. Le poche volte che mi invitano a qualche festa io rifiuto sempre perché ho paura dei pregiudizi delle altre persone e dei luoghi affollati, mi piace la solitudine e aiutare gli altri. I miei genitori più volte mi hanno detto di parlare con loro di questa mia 'situazione' ma non ci riesco. Quando vado a scuola sono sempre agitato, arrossisco appena qualcuno mi parla e ho sempre l'agitazione addosso. Vorrei sfogarmi con qualcuno, ma non ci riesco e ho paura di qualsiasi cosa. Grazie per chi riuscirà ad aiutarmi.

Ciao In merito a quanto da te raccontato, sei molto giovane per autodiagnosticarti un disturbo d'ansia, non sò se hai iniziato o già svolgi un tuo percorso personale con un collega, ma non lo hai scritto. Avere paura è normale, tutti  ne abbiamo, anche io che ti rispondo ho paura di darti una risposta inutile o incomprensibile, perchè scritta male, eppure ci provo, quello che tu capirai e come valuterai la mia risposta io non posso impedirlo o cambiarlo ed è un tuo diritto farlo. Con questo voglio dire che anche se abbiamo paura, non dobbiamo privarci di fare cose che ci piacciono o di sperimentare cose nuove, e che gli altri hanno la libertà di dire e fare quello che vogliono, ma anche tu! Quindi puoi arrossire quando qualcuno ti parla senza agitarti, puoi parlare se vuoi di questa tua situazione con i tuoi genitori, se poi non riesci con loro, puoi parlare con qualcuno disposto ad ascoltarti. Incomincia pian piano a lasciarti andare, la paura dei pregiudizi la provano in molti, ma come li hanno gli altri, puoi averne anche tu nei loro confronti, perciò prova a superare i tuoi di pregiudizi nei confronti degli altri, pian piano anche gli altri supereranno i loro ed inizierete a relazionarvi. Spero di esserti stata di aiuto, cordiali saluti.