La nostra vita è diventata una routine insignificante

Buongiorno, Io e mio marito non ci amiamo più e la nostra vita è diventata una routine insignificante che mi toglie la voglia di vivere. Mio marito è al corrente di questo mio malessere, ma poiché non abbiamo grossi diverbi, finora abbiamo optato per un convivenza pacifica - separati in casa - per preservare le nostre figlie, di 16 e 12 anni.Non sono però convinta che questa soluzione, concepita comunque come temporanea, sia la migliore per loro, e non lo è certo per me. Non lo stimo più e tendo a sminuirlo, quasi per fargli pagare il “sacrificio“ che sto facendo, abbiamo iniziato a litigare anche per le sciocchezze e il clima famigliare è scadente. Mi chiedo se non sarebbe meglio una separazione, anche per le mie figlie. Probabilmente mi essere più serena e dare di più anche alle mie figlie. Attendo consigli e vi ringrazio. Cristina

Salve in merito alla sua domanda, separarsi e divorziare è la situazione migliore se la coppia non è più una coppia. Non è detto che coppie che stanno insieme siano felici e siano educative per i figli, ci sono molte coppie separate e divorziate che sono felici e non hanno compromesso l'educazione dei figi. La questione non è infatti stare insieme come coppia o no, la questione è stare bene insieme e trovare un equilibrio ed un accordo quando si decide di non starci più. Se lei con suo marito non riesce più a vivere, pensi alla separazione, meglio genitori separati che in coppia ma infelici ed arrabbiati. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.