Il mio compagno è affetto da pornodipendenza

Salve, sono una donna di 43 anni separata con due figlie, ho un compagno più giovane di 33 anni, conviviamo insieme da oltre 3 anni, sono un tipo giovanile, bella e simpatica, il problema è che il mio compagno è affetto da pornodipendenza lo fa tutti giorni alcune volte anche 4/5 volte in un giorno, oppure le rare volte che lo fa con me dopo mezz'ora va al duo computer e fa quello che deve fare ... che umiliazione , l' ho scoperto più di un anno fa ma sono stata zitta e nel frattempo soffrivo perché mi sentivo inadeguata ..vecchia, brutta...uno schifo in tutti i sensi, una volta gli domandai se era soddisfatto dei nostri rapporti sessugli e lui mi rispose di no ma che la colpa non era mia. ..immaginate la mia delusione sono stata malissimo non ho mangiato per tre giorni, comunque alla fine di dicembre scorso si è accorto che io ero a conoscenza del fatto che lui si masturbasse davanti a siti porto e foto femminili di Facebook, per un certo periodo ha smesso poi adesso piano piano sta ricominciando, che devo fare sono disperata

Salve in merito alla sua domanda si chieda se vuole continuare a stare in relazione con una persona che ha questa dipendenza e se la risposta è affermativa, lei dovrà accettare questo ed andare avanti insieme nella coppia, scoprendo insieme un altro modo di vivere la sessualità. Se la risposta è negativa, trovi il modo di lasciare l'attuale compagno e pensare di cercarne un altro. A lei la scelta. Se da sola non riesce a compierla può rivolgersi privatamente ad un collega nella sua zona ed iniziare un percorso privato che la può sostenere ed aiutare nel capire ed accentare quello che le stà succedendo e nel cambiare la situazione. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.