Soffro di ereutrofobia da quasi 10 anni

Salve a tutti... sono un ragazzo di 17 anni che soffre di ereutrofobia da quasi 10 anni... questa fobia si è manifestata la prima volta con gli amici delle palazzine e poi piano piano anche alle scuola elementare... da allora sono sempre soggetto a questa cosa e non riesco ad uscirne fuori e mi blocca tutto quello che potrei fare. Il rossore sale fino alle guancie automaticamente quando mi sento osservato da una o più persone specialmente se non le conosco, ma anche con i parenti mi succede. So che se non arrossirei più farei il triplo nella vita su ogni cosa ma putroppo questa cosa mi blocca. Di questa cosa ne ho parlato pienamente solo oggi con mio padre con mia madre non ho potuto perché ci ha lasciati quando io ero piccolo. Spero che voi mi potrete aiutare a toglire questa paura di arrossire. Grazie a tutti :)

Ciao in base alla tua richiesta, prova a parlarne anche con il tuo medico di base, per escludere la componente fisica, biologica, nel senso verifica che non hai alterazioni ormonali o una rara patologia. Se la tua situazione non è medica in quanto tale, allora rivolgiti ad un collega, nella tua città che può aiutarti a risolvere e a gestire il problema, ci vuole tempo per questo tipo di situazioni. Spero di esserti stata di aiuto, cordiali saluti.