Il dolore mi lacera e mi divora

Non so cosa mi stia accadendo al momento, ma non sono più me stesso, o almeno, non mi sento più tale. Sono sempre stato bravo a scuola, ma quest'anno ho difficoltà a concentrarmi, e a relazionarmi con i miei compagni e gli amici, sebbene mantenga buoni rapporti con tutti. A casa passo molto tempo da solo e in classe non partecipo più alle lezioni e mi isolo facilmente. Non so più cosa fare, ho perso me stesso. A volte cado in uno stato di depressione talmente profonda da risultare apatico, freddo e distaccato. Ho voglia di urlare, ma la mia espressione facciale non cambia. Il dolore mi lacera e mi divora. Ho persino contemplato il suicidio, ma ho voluto dare a me stesso ancora un pò di speranza. Aiutatemi, non resisterò ancora molto

Ciao in merito alla tua richiesta rivolgiti privatamente ad un collega per approfondire le dinamiche interne al tuo dolore, quale potrebbe esserne la causa, quali eventi in questo periodo della tua vita sono per te dolorosi e difficili da affrontare. Una psicoterapia ti può aiutare a comprendere il tuo dolore e a trovare un modo per elaborarlo ed andare avanti. Spero di esserti stata utile, cordiali saluti.