Depressione con attacchi psicotici

Mia figlia ha sofferto di depressione con attacchi psicotici a 25 anni di eta ricoverata in psichiatria a milano dopo aver seguito le cure con pscofarmaci sembrava un problema superato ma a distanza di tre anni si e ripresentato lo stesso problema in forma piu lieve, ha ricominciato ad assumere i soliti farmaci la sua paura e sarà cosi per il resto della sua vita? Non e un problema che si puo risolvere definitivamente? Se il psichiatra e il medico che si occupa di prescrivere i farmaci chi si occupa come cercare di risolvere il problema definitivamente grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi non voglio rassegnarmi che mia figlia sia il numero 0567 del cps a vita

Salve, le malattie mentali non spariscono in maniera definitiva, hanno una fase di remissione dei sintomi, ma non spariscono, possono cambiare nel senso che si evolvono nell'essere più o meno funzionali ed invalidanti per il paziente, ma generalmente se la diagnosi di sua figlia è schizofrenia, i farmaci dovrà prenderli e dovrà seguire le indicazioni dello psichiatra per aiutarla e sostenerla. Si parla di gestione e cura della malattia mentale in termini non di definitiva sparizione della malattia, ma di cambiamento e migioramento. Spero di esserle stata utile, cordiali saluti.