Questo mio carattere mi fà sentire inadeguato

Buonasera a tutti. A Causa dell'imminente inizio di un nuovo lavoro,sento tutta l'ansia che mi assale di notte e di giorno;mangio poco e dormo male,ho sempre il pensiero fisso,e non vorrei dare un dispiacere ai miei genitori nel non riuscire ad essere in grado di farcela.Sono due anni che aspetto questa opportunità,ed ora,che sono quasi giunto alla fase finale,mi sento morire. Mi sento cosi stupido perchè questo mio carattere mi fà sentire inadeguato.Non ho mai avuto problemi a relazionarmi con gli altri,ma questo stato di ansia mi devasta.

In bocca al lupo! E' una bella notizia il fatto di aver trovato lavoro in questi tempi difficili di profonda crisi sociale, l'ansia per la novità e per la conclusione di un percorso è normale, nel senso che è normale emozionarsi ed agitarsi per qualcosa di nuovo anche se tanto desiderato ed aspettato. Se persiste anche dopo nel tempo, allora forse dovrebbe rivolgersi ad un collega per un periodo di sostegno, ma se finisce con l'inizio del lavoro, si chiama ansia del momento e non c'è da preoccuparsi! Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.