Cerco di nascondere la mia tristezza e i miei pensieri a tutti

Salve, sono una ragazza di 17 anni. I miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente, ho sempre avuto tutto e ho sempre fatto tutto quello che volevo. Da tre mesi è come se tutto ciò che ho è come se fosse inutile. In questo periodo ho perso tanti amici con cui ho condiviso molte esperienze, ma in compenso ho trovato nuovi amici. Il problema è che non riesco a fidarmi di loro. Non mi sento all'altezza di fare discorsi con loro, spesso mi ritrovo zitta a pensare. Non riesco più a dormire tranquilla come prima. Mangio molto meno e sto diventando autolesionista. Cerco di nascondere la mia tristezza e i miei pensieri a tutti e la cosa più brutta è che indosso costantemente una maschera con un sorriso più falso di una moneta da tre euro. La cosa che mi fa soffrire ancora di più è che nessuno si accorge di niente, neanche i miei genitori che sono sempre stati attenti a me. Scusate per il poema. Saluti.

Ciao da quanto racconti, hai ritrovato nuovi amici, ed è normale i primi tempi non fidarsi subito di tutti è una forma di protezione di sè stessi, un antico detto afferma "Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!", con le esperienze che la vita ci sottopone a vivere si impara sempre di più a sapersi fidare e a scegliere le persone meritevoli di fiducia, ma questo avviene sbagliando! Sei giovanissima ed hai ancora molto da conoscere della vita, domandati come mai provi tanta tristezza, e prova a fidarti dei tuoi genitori, se come hai scritto sono amorevoli con te, se parlerai con loro sapranno ascoltarti ed aiutarti. Se hai trovato il coraggio di scrivere su questo sito, puoi trovare il coraggio di fidarti di te stessa e di loro. Spero di esserti stata di aiuto, cordiali saluti.