Mio figlio di 10 anni è peggiorato tantissimo

Salve, sono una mamma piuttosto preoccupata, ho notato che mio figlio di 10 anni e' peggiorato tantissimo a scuola e che non ha abbastanza fiducia in se stesso, continua a picchiarsi in testa quando sbaglia qualcosa ed subisce in continuazione i dispetti del fratellino piu' piccolo di 9 anni, senza reagire. Non si concentra e si isola dedicando il suo tempo principalmente ai video giochi, noi come genitori ci sforziamo di coinvolgerlo in tante cose, ma alla fine finisce sempre per odiare quello che li proponiamo. Non so più cosa fare. La Ringrazio in anticipo

Salve in merito alla situazione da lei descritta, la relazione con suo figlio è importante, forse c'è da interrogarsi su come lei e suo marito interagite con lui, i comportamenti dei bambini possono spesso essere lo specchio di un disagio nella relazione con i genitori e del clima familiare in cui vivono, anche la relazione con il fratellino e la relazione che i genitori hanno con gli altri figli. I motivi del malessere possono essere infiniti, provi a rivolgersi ad un collega specializzato nell'età evolutiva ed approfondisca la situazione. Spero di esserle stata i aiuto, cordiali saluti.