La mia compagna si relaziona con altre persone su Facebook

Di recente oltre ad un elevato attrito di coppia, la mia compagna si relaziona con altre persone su Facebook senza alcuna condivisione con me. Inoltre di recente mi ha rappresentato di voler incontrare un uomo con cui condividere elementi su Facebook in quanto è un suo vecchio compagno di scuola che non vede da tanti anni. Io gli ho rappresentanto che non potevo vietarglielo ma che comunque il suo comportamento non era corretto per la coppia. La sua risposta è stata che io non ho fiducia in lei. Vorrei sapere il vostro punto di vista. Grazie

Salve in risposta alla sua richiesta all'interno della coppia la fiducia è importante, è la base di una relazione stabile e serena. Se lei ha difficoltà a concederla alla sua compagna, e non si fida ed ha una sua personale idea della coppia, che è distante dall'idea che ha la sua compagna, le consiglio di rivolgersi ad un collega della vostra città ed iniziare una terapia di coppia, se la sua compagna non è intenzionata ad intraprenderla, le consiglio di iniziare lei un periodo di terapia personale nel quale può comprendere la natura delle sue difficoltà nel concedere fiducia. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.