Mia figlia di 13 anni da qualche tempo si rifiuta di andare a scuola

Salve sono Francesca, ho una figlia di 13 anni e da qualche tempo si rifiuta di andare a scuola. Ogni giorno ha qualche scusa, poi da un po' dice che ha ansia e ha paura delle interrogazioni e dei compiti in classe. La mattina arriva fuori scuola e poi si rifiuta di salire. poi non andando a scuola i professori l'hanno presa di mira e peggiorano le cose non mettendola a proprio agio, però giustamente le dicono che fa la terza media ha gli esami e quindi deve andare a scuola. Io non so più come comportarmi; sono severa e non concludo nulla, sono buona e parlo con lei, ma è uguale datemi voi un consiglio. Grazie

Salve in risposta alla sua domanda, ha chiesto a sua figlia cosa è successo in classe? o a scuola in palestra o in aula? probabile che sua figlia viva una situazione di disagio con un compagno di classe o con un docente, ha provato a capire che le succede? se sua figlia non parla con lei si rivolga ad un Consultorio Familiare nella sua città e prenda un appuntamento con il collega che potrà seguire sua figlia in un percorso di sostegno e così capire che succede a scuola e trovare un modo per riavvicinarla. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.