Ho 36 anni e da sempre soffro di claustrofobia

Buongiorno, ho 36 anni e da sempre soffro di claustrofobia, patisco infatti le situazioni in cui i luoghi sono chiusi quali ascensore, aerei (mai preso) gallerie bagni pubblici dove è necessario chiudere a chiave. Il mio problema è come poter certificare ciò al mio datore di lavoro. Non so a chi rivolgermi per poter avere un riscontro medico ufficiale da consegnare a seguito di un imminente trasferimento a piani alti e in una sede con finestre chiuse ( non apribili). Grazie

Salve può rivolgersi al Centro di Salute Mentale della sua città dove rilasciano certificati per patologie psicologiche invalidanti le attività della vita quotidiana, e lavorativa come nel suo caso, chiami e chieda se possono farle una certificazione di questo tipo, anche se per la claustrofobia è un pò complicato, data la peculiarità del problema e rarità della richiesta. Lei ne parli con i colleghi che lavorano presso il CSM e poi in base alla risposta che le danno agirà di conseguenza. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.