Sono fidanzata con un ragazzo a cui è stato diagnosticato il bipolarismo di tipo 2.

salve, mi chiamo Cindy ed ho 25 anni,h o un bambino di 7 anni. Da 8 mesi sono fidanzata con un ragazzo di 30 anni a cui è stato diagnosticato il bipolarismo di tipo 2. è una brava persona ed è stato sincero da subito. ho gia vissuto con lui 2 periodi di depressione dove non usciva ,non faceva altro che dormire e si isolava dal mondo.. è molto bravo nel gestire i suoi “momenti“ la cosa che mi preoccupa è che non vuole essere seguito da uno specialista e non vuole assumere terapie.. nonostante sia bravo a gestire il tutto,penso che una terapia sia necessaria.. come posso stargli vicino?? come mi devo comportare?? grazie a tutti per l attenzione

Salve in risposta alle sue domande forse è il caso che il suo compagno anche se bravo a gestire le crisi, come lei scrive, sia seguito da uno specialista. Si rivolga al Centro di Salute Mentale della sua città e chieda un consulto con gli specialisti, che se reputeranno necessario potrebbero venire a domicilio e verificare la situazione e se grave procedere con un T. S. O. (Trattamento sanitario obbligatorio) in maniera da mettere il suo compagno nella condizione di potersi curare ed essere seguito. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.