E' solo un fatto di pressione bassa o un certo tipo di claustrofobia?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni è da tanto che volevo chiedere un parere ma non sapevo a chi rivolgermi. Io sono sempre stata molto timida e soffro di una lieve claustrofobia ma nonostante ciò non ho quasi mai problemi a prendere l'ascensore. A volte quando mi trovo in mezzo ad una folla e devo stare in piedi, come per concerti o discoteche (sia all'aperto che al chiuso) inizio ad avere caldo, sudare, il cuore mi batte forte e se non trovo un posto lontano dalla folla dove sedermi inizio a vedere tutto nero e svenire. Non capisco se è solo un fatto di pressione bassa o un certo tipo di claustrofobia. Spero mi possiate dare un chiarimento, grazie mille.

Salve per rispondere alle sue domande dovrei conoscerla ed iniziare con lei un percorso di terapia, ma anche se dovesse accadere, non avrei le risposte alle sue domande, nel senso che per fare diagnosi e restituirla alla persona che si domanda come lei che cosa ho? ci vuole tempo e più di un incontro. Inoltre se si inizia un percorso terapeutico le situazioni possono cambiare e da un problema per il quale si inizia, se ne può scoprire altri o scoprire che ci si era fatti un'idea sul proprio problema che non era come noi l'abbia vissuto e nominato. Quello che posso dirle è di rivolgersi ad un collega nella sua città e di parlarne privatamente con lui/lei ed insieme capire cosa le succede e decidere per un percorso terapeutico che possa aiutarla a dare risposte alle sue domande. Spero di esserle stata utile, cordiali saluti.