Provo dolore durante la penetrazione e non provo alcun piacere

Salve sono Miriana e ho 22 anni vi sto scrivendo per porvi il mio problema... Durante l'atto sessuale con il mio ragazzo provo tantissimo dolore quando avviene la penetrazione e non provo alcun senso di piacere...volevo sapere le cause e il perché di questo problema spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Salve

Salve ha provato a rivolgersi ad un ginecologo? prima di pensare ad un problema psicologico c'è da valutare anche il fisico, le consiglio di parlarne con un ginecologo e fare una visita, se non ha nulla di fisico, allora le motivazioni possono essere infinite e potrà scoprirle se contatterà nella sua città un collega per un percorso terapeutico nel quale potrà affrontare la sua difficoltà di provare piacere. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.