Esiste una maniera di riportarla alla ragione, anche senza la sua volontà

Come si può agire per riportare a casa una ragazza maggiorenne che, non ha accettato la separazione dei genitori? Già più volte rivoltasi ad una consulenza psicologica, rifiuta e vive dove capita essendo preda di qualsiasi pericolo, frequenta persone con problemi di droga ed altro. Situazione molto difficile e conflittuale con la madre che cerca di riportarla a casa. La mia domanda è: esiste una maniera di riportarla alla ragione, anche senza la sua volontà, magari in un centro di rieducazione e recupero pur essendo maggiorenne? Come si può procedere? Grazie, aspetto Vs aiuto.

Salve alla sua domanda se è maggiorenne non c'è risposta, le persone decidono della loro vita in maniera autonoma, libera e personale. Non si può obbligare un maggirenne a tornare a casa se non vuole, quello che si può fare è un TSO un Trattamento Sanitario Obbligatorio per proteggere la ragazza e con il ricovero diagnosticarle la psicosi che stà vivendo e poi decidere con i medici della struttura dove ricoverarla e dove indirizzarla. Dal suo racconto sembra che la situazione sia delicata e pericolosa, per un TSO può rivolgersi al CSM Centro di Salute Mentale della sua città, riferire la situazione e concordare con i medici un modo per recuperare dalla strada la ragazza. Si rivolga al CSM se non effettueranno un TSO, possono spiegarle cosa fare e come fare nella sua città, quale associazione ed ente chiamare per il recupero delle persone in strada. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.