Quando sto per mettermi il profilattico l'erezione scende

Salve, sono un ragazzo vergine di 19 anni che da ormai un po' di mesi si frequenta con una ragazza della stessa età. Con il tempo si è arrivati ad una certa intimità, ma sempre nel più bello, quando sto per mettermi il profilattico, l'erezione scende. Più che organico, credo che il mio problema sia mentale, anche se sono abbastanza tranquillo la testa non è mai serena al 100%, cosa posso fare? mettermi il cuore in pace ed avere pazienza?

Salve in risposta alle sue domande è  normale l'emozione della prima volta. Per molti non si scorda mai. Aspetti di conoscere meglio la ragazza che frequenta, di non aver fretta ed impazienza, la sessualità ha i suoi tempi. Il sesso non è solo un atto meccanico e fisico, ci vuole conoscenza del partner, reciprocità, fiducia, serenità, modi e tempi per farlo, sentimento, passione, non è automatico e solamente istintuale. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.