Non riesco a mantenere a lungo le mie amicizie

Buongiorno, Vorrei riuscire a capire una cosa di me che purtroppo da qualche anno mi accompagna. Le amicizie.. le mie amicizie durano per un po' con un grande feeling creato sulla fiducia, la condivisione di tante cose, vacanze insieme, merende con i nostri figli, confessioni private e anche intime, amicizie basate sulla piena disponibilità ad ascoltare ed aiutare, amicizie dove ci si sente più di un paio di volte al giorno, amicizie dove il voler stare sempre insieme e fare tutto insieme diventa indispensabile...insomma una vera e propria amicizia che dá un valore aggiunto alla mia vita. Poi all'improvviso le persone si allontanano, cambiano, non parlano io le cerco e loro sfuggono e alla fine mi accusano di cose non vere o hanno comportamenti di totale falsità o voltafaccia e non ho mai la possibilità di difendermi. ( un esempio: una grande amicizia con la mamma di scuola di un compagno di mio figlio. Durata due anni poi all'improvviso vengo accusata tramite messaggio di averla tradito senza una spiegazione e quando cerco di chiamarla per capire o per difendermi e cercare di risolvere il problema non me né da la possibilità è tutto finisce così come se la nostra amicizia non sia mai esistita) Mi chiedo dove sbaglio? Mi sto mettendo in discussione vorrei capire l'errore dove sta? Questo a lungo andare mi rende una persona insicura con la paura di estaurare rapporti con gli altri. Grazie infinite per avermi ascoltata Attendo una Vostra risposta

Salve in merito alle sue domande, una risposta univoca non c'è! Le relazioni si basano su una infinità di fattori, sia suoi che dell'altra persona. Le posso consigliare di ricercare nella sua città un collega che possa seguirla in un percorso di scoperta di Sè stessa, dato che scrive che vuole mettersi in discussione un percorso personale può aiutarla a conoscere e scoprire Sè Stessa. Spero di esserle stata di aiuto. Cordiali saluti.