Ultimamente mi sento persa e non soddisfatta di tutto ciò che faccio.

Ciao, mi chiamo Aleksandra e sono una ragazza di 18 anni. Sono una ragazza che va al liceo linguistico, e sono all'ultimo anno. Premetto di non essere una delle migliori riguardo la scrittura, quindi è possibile che non capiate qualcosa perchè non è stato spiegato bene. Vi scrivo semplicemente per chiedervi un aiuto. Ultimamente mi sento persa e non soddisfatta di tutto ciò che faccio. Non ho più voglia di studiare, non ho più voglia di uscire a fare una camminata, non ho più voglia neanche di parlare con le persone. Sono sempre stata una ragazza timida,introversa,indecisa e molto insicura sia per il mio carattere che per il mio aspetto fisico( quando avevo 15 anni ero sovrappeso e stufa di essere presa in giro da tutti, sono dimagrita un po'). Il problema è che arrivata a questa età il fatto di essere così sola, non avere amici o neanche avere almeno un/a amico/a mi fa stare male a tal punto che molte volte mi metto a piangere. Tutte le ragazze che conosco, sono felici, escono ogni sabato sera, hanno un ragazzo, hanno diciamo un “rapporto“ con i parenti. Io non riesco ad avere neanche quello. Ma non è colpa loro, credo sia colpa mia perchè non riesco ad aprirmi o non so neanche il motivo. Inoltre, non so perchè ma questo periodo è orribile,sono arrivata al punto di pensare se ha senso vivere o no ( per il fatto di rimanere così sola, e non riuscire più a fare niente). Forse sembrerà scontato detto così, ma io seriamente, voglio essere felice, voglio avere dei bei voti, essere contenta ed apprezzare il mio corpo, e perchè no, anche un gruppo di amici che mi apprezza per quello che sono. Non voglio allungarmi tanto, ma ci sarebbe ancora tanto da dire. Spero di essere stata chiara sul mio problema. Intanto, aspetto una vostra risposta.

Salve, la mia risposta è questa. Le consiglio di cerare un collega nella sua città e di continuare ad approfondire con lui o lei, quanto ha raccontato e scritto. Scrive infatti che c'è ancora molto da dire e farlo in uno spazio privato, con più tempo e possibilità di essere seguita, può sostenerla ed aiutarla. Lei si descrive una persona timida, le faccio i miei complimenti per aver trovato il coraggio di eprimersi pubblicamente sul sito e chiedere aiuto. E' stato il primo passo avanti per il cambiamento. Coraggio. Spero di esserle stata di aiuto. Cordiali Saluti.