Ogni volta che devo iniziare a lavorare mi viene l'ansia e l'angoscia

Salve chiedo aiuto perché ogni volta che inizio un lavoro arriva l ansia l angoscia e la paura di andare... Al solo pensiero che il giorno dopo devo tornare lì sto male, non dormo la notte e ho una continua ansia e pensieri fissi su quel luogo... Solo su un lavoro sono stata tranquilla e contenta... Ma sono anche consapevole che qualcosa nella mia vita dovrò pur fare non posso sempre scappare ho già rinunciato a tanti lavori... A volte penso sia solo questione di abitudine altre ho paura che invece avrò sempre questo stato d animo e quindi non potrei vivere così...

Buon pomeriggio Laura,

ha detto che solo su un posto di lavoro non c'è stato il "problema" della paura e dell'angoscia di andare, e dunque la invito a riflettere su cosa c'era in quel posto di lavoro che la rendeva contenta e felice. Magari proprio quelle cose lì le permettono di superare quella paura che prova e che andrebbe sicuramente indagata.

Resto a disposizione per qualsiasi cosa

Le auguro una buona giornata
Dottoressa Rita Petrolini