Concentrazione

Salve. Sono un ragazzo di 20 anni. Molto Spesso vado a scuola ma non riesco a socializzare con i miei coetanei. Ma sopratutto a scuola non vado bene, io ho fatto tutte le valutazioni del caso e mi hanno detto che posso farcela. Però non riesco ad avere amici, con questo intendo dire che ho provato 100 mila cose da fare e non ne ho portata a termine neanche una. Oggi Mi ritrovo più solo che mai con nessuno che mi crede. Cosa posso fare?

Salve,

Ringrazio per l'apertura in questo breve post. Sostanzialmente ha portato 3 problematiche ovvero la difficoltà a socializzare, i risultati scolastici e il portare a termine i progetti. Le relazioni sono spesso molto difficili da gestire, tuttavia vi possono essere alcune strategie che sono più efficaci di altre. Per quanto riguarda i risultati scolastici, potrebbe essere utile un aiuto per lavorare sul suo metodo di studio. Infine, per portare a termine i propri progetti, consiglio un lavoro sul problem solving.

Tutto questo è possibile affrontarlo insieme ad uno psicologo in un intervento di sostegno psicologico nel quale potrà spiegare a fondo le sue problematiche, pianificare delle strategie per risolvere i problemi e verificare se sono efficaci nella sua situazione.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

A presto