Mediazione nel divorzio con figli minori

Vorrei sapere quali libri posso leggere o che articoli di riviste, per avere informazioni sulla mediazione nel divorzio con figli minori. Come aiutare i genitori e i figli a superare bene quella transizione. Vi ringrazio per la disponibilità
Buongiorno Giulia, le consiglio alcuni libri: - "Separazione, divorzio e mediazione familiare" ed. Erickson. Si tratta di un libo piuttosto tecniche che si riferisce a studi condotti in Gran Bretagna, ma penso possa fornire alcuni spunti utili su cui riflettere. - "Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori" ed. Erickson. E' un libricino in cui ci sono alcuni spunti utili, specialmente per i bambini piccoli. - "Quanto essere sinceri con i figli? Come dire ai bambini anche le verità più difficili" ed. Erickson. Il quinto è dedicato alla separazione dei genitori. Se questo non bastasse, le consiglio di rivolgersi ad un professionista qualificato, come uno psicologo, o se preferisce un "mediatore", valutare il tipo di formazione. Cordiali saluti.