Servizio di Psicologia per i bambini

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se per i bambini esiste un servizio di terapia psicologica gratuita o convenzionata per i bambin. Purtroppo non riesco tra le altre spese, ad affrontare la spesa settimanale di 30 o 40 euro a settimana di seduta terapeutica eventualmente utile per mio figlio. Grazie a tutti voi.

Buongiorno Marco,

Non sapendo il problema psicologico del minore, Magari le illustro io la realtà catanese in base alle problematiche che potrebbero avere i bambini dai 0-16 anni e a chi si potrebbe rivolgere:

- Disturbi dell’apprendimento (Neuropsichiatria infantile - Policlinico di Ct dott. Ssa Cocuzza)

- Disturbi del Comportamento, condotta, iperattività... ( Aps 3 di Corso Italia- dott.ssa Maria Costanzo/ Giancarlo Costanza )

- Distrurbi del linguaggio (Centro dislessia Corso Italia)

- ODA  e CSR, prendono in carico secondo lo scorrimento. Bisogna iscriversi e poi in seguito a diagnosi, sceglieranno di fare logopedia, psicomotricità ecc.. ( però per accedervi necessità la 104)

- Per le Psicoterapia private i costi si aggirano tra i 60 e gli 80 euro.

TROVA I N DI TEL SU INTERNET

SPERO DI ESSERLE STATA UTILE.

R. M.