informazioni di contatto
Via Raffaello Sanzio 94 - 65127 Pescara (PE)
presentazione
Sono la dott.ssa Roberta Di Lisio, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo con n. 4080. Mi sono laureata in Neuroscienze Cognitive, specialistica di Psicologia, presso l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” con il massimo dei voti ed una tesi sperimentale che ha riguardato la valutazione del rischio di suicidio in una popolazione giovane adulta e adulta.
La mia formazione mi permette di considerare le problematiche del presente facendo luce sull’esplorazione del passato, al fine di ottenere una cornice integrata sulla storia di vita, i legami significativi, le relazioni e le risorse individuali, individuando ciò che sorregge il disagio e che consente poi di lavorare insieme sul raggiungimento di un equilibrio.
È importante per me creare uno spazio accogliente e sicuro per le persone che vogliono prendersi cura della propria salute mentale. È per questo, che il mio studio situato a Pescara, è chiamato “Studio Posto Sicuro”, adottando il nome da una tecnica di rilassamento e grounding.
Mi occupo di supporto psicologico a bambini, adolescenti e adulti e famiglie, nonché di potenziamento cognitivo e tutoraggio specialistico per DSA, BES e ADHD.
Tratto le seguenti problematiche:
- gestione dell’ansia, dello stress e del burnout, rimuginio e ruminazione
- difficoltà relazionali ed emotive
- problematiche legate all’autostima e insicurezza
- disturbi dell’umore
- elaborazione del lutto
- momenti di crisi e transizione in adolescenza e nell’età adulta
Realizzo laboratori dedicati alla gestione delle emozioni e alla consapevolezza di esse.
aree di competenza
Ricordati perché lo fai
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Roberta Di Lisio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione