Dott.ssa Roberta Fumagalli

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Paura di perdere una persona cara

Da cosa può essere determinata la paura di perdere una persona cara? È possibile che in una situazione difficile di un rapporto, dove si è bombardati da tanti avvenimenti, in un litigio voli uno schiaffo? Io personalmente queste cose le ho sempre odiate,perché vissute sulla mia pelle, nel rapporto dei miei genitori però mi è capitato di farlo una volta sola in vita mia.sto vivendo una storia ma come mi impegno per sistemare il tutto è bastato un attimo per rovinare un rapporto.vorrei poter essere felice e sereno con la persona che amo.ma dopo questi avvenimenti lei dubita sempre più di me.Ma ho tanta voglia di riuscire ad essere determinato, perché è quello che voglio.perché mi ritrovo a fare cose con lei che non ho mai fatto,e soprattutto che pensavo fossero sbagliate sin dal principio?
Gentile Mirko, certo la paura di perdere una persona cara se troppo intensa può portare a compiere atti eccessivi e quindi rovinare un rapporto. Io le consiglio di consultare uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo e comportamentale. Se vuole rimango a disposizione x fissare un primo appuntamento. Cordiali Saluti.