I miei non accettano la mia relazione
Salve, ormai ho quasi quarant'anni e i miei non vogliono accettare la relazione che ho con il mio compagno da oltre due anni, che ha già due figli, di cui uno disabile. I bambini non hanno più una mamma. Mia mamma continua a ripetere che continuando a stare con lui vivrò una vita terribile, che dovrò occuparmi soprattutto del bambino disabile. Lei dice che il vero motivo non è questo, ma lo so che si vergogna di questa situazione e del giudizio delle persone. Ho parlato più volte con lei, spiegandole che sto bene e spero che questo rapporto continui con la più completa serenità. Poi quello che accadrà, accadrà. Lo vedo che sta cercando di aggrapparsi a più punti, anche al fatto che devo essere convinta, perché poi non posso più tornare indietro. Il mio compagno ovviamente era rattristato da questa cosa, perché vorrebbe tanto vivere questa nostra storia anche con la mia famiglia. Io credo di dover comunque vivere al meglio questa storia e non cercare, a questo punto, di pensare molto a cosa dicono i miei genitori e che se sono d’accordo, prima o poi accetteranno. Se non lo faranno, allora io continuerò per la mia strada e se vorranno starmi accanto, ben venga; altrimenti, ognuno a casa sua. Grazie per aver dedicato del tempo a questo mio sfogo.
Cara Stella
capisco quanto sia doloroso trovarsi in una situazione in cui l'amore per il suo compagno e quello per i suoi genitori entra in conflitto con le aspettative e le richieste dei suoi genitori.
è normale sentirsi triste in quanto i suoi genitori non la comprendono e non le lascino la libertà di scelta.
potrebbe anche essere utile capire come mai i suoi genitori nutrono determinate paure per il suo futuro. Comprendere non significa giudicare ma avere maggiore consapevolezza e potrebbe aiutarla a comunicare con loro in maniera piú serena.
se vuole possiamo fissare un appuntamento per parlarne in maniera approfondita. Puó scrivermi in privato