Mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie

Ciao Sono una mamma di 53 anni e mia figlia ha 12 anni. Da alcuni mesi mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie che ricorda siano successe quando era più piccola. Non so come comportarmi con lei .Cosa devo fare? Ci sono dei centri nella mia zona che la possano aiutare? E che aiutino anche me? Io abito a Padova.

Ciao,

immagino che tu ti stia trovando in una situazione molto dolorosa che stia scatenando tante emozioni diverse tra cui la paura che tua figlia possa rimanere ferita per sempre, la rabbia per chi ha osato farle questo e la tristezza per non aver capito in tempo quello che stava succedendo. Sei davvero una mamma coraggiosa e interventista e ti stai muovendo per tua figlia e x te e anche se stai affrontando argomenti davvero spinosi e dolorosi sai che avete bisogno di un aiuto concreto di uno specialista. Su Padova personalmente non conosco nessuna associazione che si occupi unicamente di molestie. Sicuramente può aiutarvi anche un percorso con un terapeuta che vi aiuti a capire quello che è successo e a dare un senso a tutte le emozioni e i conflitti che questa situazione grave sta muovendo. Se crede che possa essere la persona giusta io ricevo in centro a Padova.

Cari saluti