La mia paura è che lui si possa innamorare di un'altra e lasciarmi.

Buongiorno...da un'anno sto con un ragazzo di 39 anni. Io 43..ne sono innamorata lui invece dice di volermi bene di non voler nessun'altra al suo fianco ma non è innamorato. Esce da una storia di 7 anni con una narcisista e aveva perso la testa per lei. Dice che con me è riuscito a dimenticarla e ora ha comprato un'appartamento dove andremo a vivere insieme. Ora viviamo in affitto...la mia paura è che lui si possa innamorare di un'altra e lasciarmi. Datemi un consiglio

Buon giorno Barbara,

lei mi parla di una relazione che sente poco stabile, nella quale teme il confronto con una persona che non è più nella vita del suo attuale compagno.

Teme di essere lasciata per un'altra persona che però al momento non c'è. La sua paura è per quello che verrà, ma nessuno sa cosa avverrà nel proprio futuro. Sicuramente questi pensieri la tormentano e non la fanno vivere serenamente e in modo appagante. Il mio suggerimento è quello di affidarsi alle AZIONI che il suo compagno mette in atto per lei e per voi come coppia e cercare invece di tacitare il più possibile le sue SENSAZIONI E ANSIE, rispetto al fatto di non andare abbastanza bene per il suo compagno.

Sicuramente non sarà semplice scacciare tutti queli pensieri negativi e sensazioni di paura e abbandono imminente e se vuole io posso esserle d'aiuto. Possiamo intervenire andare a comprendere come mai nonostante il suo compagno faccia azioni importanti e significative, come acquistare una casa, lei rimane preda di paure e ruminazioni angoscianti.

Un cordiale saluto Dott.ssa Maieli Roberta