Ho perso la voglia di vivere

Ho 29 anni, un lavoro fisso (dalla quale però sono in malattia per problemi di salute e mancata idoneità lavorativa), da quando si è presentato il periodo del lockdown, sono tornati fuori dall'armadio vecchi scheletri, che prima avevo debellato. Parlo di alcolismo e tossicodipendenza. Sono arrivato al limite, non ho praticamente più nessun motivo per vivere e questa volta ho fatto il passo più lungo della gamba. Spero qualcuno mi ascolti per potermi fornire un aiuto e soprattutto farmi ritrovare la voglia di vivere. Spero di ricevere a breve una risposta, in modo da spiegare bene la situazione e soprattutto provare a risolverla.

Francesco buongiorno,

il suo sembra davvero un SOS per potersi riprendere la sua Vita. La sua situazione sembra molto complessa e di sicuro questo periodo di lockdown la sta amplificando e mettendo davvero a dura prova. Non so se riuscirò ad aiutarla, la cosa davvero fondamentale è se lei desidera lavorare su se stesso per potersi aiutare. Se così è sono disposta ad ascoltarla e se vorrà potrà contattarmi alla mail robertamaieli@gmail.com.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Maieli Roberta