Vergogna e continui pianti ...sono seriamente dispiaciuta e preoccupata

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni,
I miei genitori sono divorziati da un po di anni...io ho sempre avuto questo senso di vergogna ed imbarazzo.. ma ultimamente è peggiorata.
Ho un fidanzato che ha una famiglia che ammiro ed invidio molto.
Due bei genitori che piacciono a tutti i suoi amici.
I miei non sono proprio così.
Mio padre si è trasferito all'estero e sono andata a trovarlo per la mia prima volta... purtroppo è da quando sono arrivata che non faccio altro che piangere.
Vive in una catapecchia che non ha nulla...ne acqua calda... oggetti vecchi... freddo e sono seriamente preoccupata per il tutto.
Ma lui è sereno come se fosse tutto normale... Ha amici e sta bene il problema è come vive!
E mia madre è sciatta... trasandata...e secondo me è una accumulatrice seriale....
Non so che fare...quanto vorrei anche io dei genitori normali...una casa....uscirci senza problemi...invece ci sto pochissimo e poi scappo via
Nonostante ci tenga molto a loro ma non li capisco...
Perché sono così?

Buongiorno Laura.

La situazione in cui vivono i tuoi genitori non ti fa stare bene. Il punto è riuscire ad accettare quello che non puoi cambiare e viverti comunque quello che c'è di bello con loro, come la vostra relazione e il tempo che passate assieme.

Effettivamente non riesco a darti una risposta esauriente alla tua domanda: "perchè sono così?" ma se vorrai potremmo capire assieme perchè ti fa così soffrire e in quale modo diventa un problema per te il fatto che i tuoi genitori abbiano uno stile di vita che non ti piace.

Un cordiale saluto e se vuoi mi puoi contattare telefonicamente o alla mail robertamaieli@gmail.com

Dott.ssa Maieli Roberta