Dott.ssa Roberta Michelotto

Psicologo, Psicoterapeuta

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Gentile Ale, ha mai provato a parlare di questa sua paura al suo compagno? Sono diversi gli elementi sui quali secondo me si potrebbe riflettere: la fiducia in se stessa, nel suo compagno e nella vostra relazione, il timore di un confronto tra lei e le altre donne, come viene vissuto il proprio corpo e la sessualità, la paura di perdere il proprio uomo.... Visto che come ci scrive non ha elementi concreti per convalidare questa sua paura è probabile che possa nascere da esperienze che ha avuto in passato. Ma è solo un'ipotesi.